seguici
newsletter

Marzia Bisognin

Chi sono

Marzia BisogninMadre di tre figli e nonna di tre nipoti. Blogger e doula formatasi con un percorso autogestito, in particolare a contatto con l’ostetrica Norma Fulgeri. Dalla fine degli anni 70 è stata testimone e protagonista del movimento per l’autogestione della salute, e ha vissuto l’esperienza di condividere, con una rete di donne, l’incessante lavoro del divenire madri e la condivisione dei figli.
Ha partecipato a diversi corsi formativi, in particolare un corso sull’allattamento OMS/UNICEF e Childbirth e Birth Doula di DONA International, tenuto da Debra Pascali-Bonaro. Attualmente frequenta il Master esperienzale in arte del maternage organizzato dal Melograno che si concluderà nel 2014.
Tenace diarista da oltre trent’anni, scrittrice e appassionata camminatrice, ha condotto diversi laboratori di scrittura e narrazione in mezzo alla natura. E’ autrice di “Volevo fare la Fulgeri“. Cofondatrice nel 2006 di Madri SaneTerra Felice che appoggia il lavoro dell’ostetrica Ibu Robin Lim, a favore di una nascita naturale nella povertà e nelle emergenze.
E’ stata promotrice del primo convegno nazionale delle doule in Italia.

 

Certificazioni

  • percorso trentennale autogestito

 

Altri servizi offerti

  • Massaggio al piede per il benessere generale (non terapeutico)
  • Massaggio metamorfico prenatale

 

Residenza

  • Bologna

 

Info