seguici
newsletter

Maria Simion

Chi sono

Maria

Maria

Sono Maria Simion ho 38 anni e sono una Doula, mi racconto così…

Vivo in un piccolo paese bagnato dal Mare in provincia di Napoli, dove in un tempo antico, Cornelia, la Madre dei Gracchi, definì per prima, nella Storia, i figli, “Gioielli”.

Condivido la Vita con “le mie due gioie”, il mio Compagno, che con la sua dolcezza ha sempre sostenuto le mie scelte, e mia Figlia, che mi ha fatto scoprire il mondo meraviglioso dell’Essere Mamma.

 Ho da sempre avuto un debole per la meraviglia della Gravidanza, il mistero della Nascita, la scoperta della nuova Vita che diamo alla luce.
Con il percorso di nascita di mia Figlia, ogni giorno la mia sensibilità per il mondo materno è diventata più intensa, così come il desiderio di condividere con le mamme è diventato sempre più grande; è stata la scossa che ha portato in superficie il mio Essere Doula, che portavo dentro di me senza sapergli dare un nome.

Mi sono diplomata alla Scuola delle Doule, “Mondo Doula”, a Roma, per avere migliori strumenti da “mettere al servizio” delle Mamme, come indica il nome della nostra professione: “essere Doule”, per poter offrire un supporto non solo emotivo ma anche pratico con connotazione professionale.

Come Doula sostengo le Mamme nell’essere informate, rispettate, ascoltate, coccolate nel nuovo Cammino di Vita.

Informazioni

  • Area di lavoro : Napoli e dintorni (raggio di 60 km)
  • Qualifica : mammadoula
  • Lingue : italiano, romeno
  • Tel : 388 7928662
  • E-mail : mar.simo014@gmail.com