seguici
newsletter

Diana D’Alessandro

Chi sono

Diana D'Alessandro

Mi chiamo Diana, ho partorito la prima volta nel 2007 e la seconda nel 2017…
Tante cose sono cambiate in 10 anni… Di fatti, non ho realmente partorito la prima volta… è il ginecologo che mi ha “fatto partorire”. Certo, rimane un bellissimo momento ma non ho fatto nulla. Ho seguito alla lettera le raccomandazioni tradizionali dei medici.
Con il tempo, mi sono resa conto che sono stata più spettatrice che seguiva il movimento, che attrice principale… anzi sceneggiatore che ha la sua parola da dire.
Le prime 7 settimane sono state difficili … molto difficili … Tra colichette, reflusso, dolori ai seni, pianti… Io che mi occupavo così bene dei bebè degli altri! Il mio ruolo di mamma mi faceva riflettere perché un malessere mi invadeva.
Mi sono allora documentata, mi sono interessata, mi sono informata, mi sono formata… Sono diventata DOULA! 10 anni di ricerca, di lettura, di testimonianze sulla gravidanza, la nascita e il dopo…
10 anni dopo, ho donato di nuovo la vita, e… lo vivo pienamente, lo sento, sono in simbiosi con il mio bebè e con chi mi circonda. Momento indescrivibile… potente, magico… Un atto unico, sicuro e non automatico, banale, abituale, codificato! Delle scelte consapevoli, in una riflessione aperta, del rispetto e dell’amore semplicemente…
Mi sento adesso di condividere, di accompagnarvi e di aiutarvi a vedere più chiaro in questa magnifica avventura… Vi accompagno dal momento in cui decidiate di avere un bebè fino ai primi anni di vita con lui.

 

Certificazioni:
Scuola delle doule presso « L’association francophone des doulas de Belgique »

Paramana doula course (Michel Odent e Liliana Lammers)

Peer Counselor in allattamento

 

 

Informazioni

  • Area di lavoro : Cassino e comuni limitrofi
  • Qualifica : Mammadoula
  • Lingue : francese
  • Tel : 3289734453
  • E-mail : dalessandrodiana@yahoo.fr