seguici
newsletter

Patrizia Reinstein

Chi sono

Patrizia Reinstein

Mi chiamo Patrizia sono una Doula nata in Germania tanti anni fa e sono bilingue.
Ho due figli adulti di cui sono molto orgogliosa. Il primo nato in ospedale e la seconda in casa in acqua, seguita da un’ostetrica, che mi ha donato un parto, che oggi chiamiamo “rispettato”, molto più bello di quello che avrei mai potuto immaginare e che auguro ad ogni donna.

Nonostante ciò ho avuto difficoltà per l’avvio dell’allattamento al seno di entrambi i figli. Al primo sono stata supportata da una consulente de La Leche League Italia, e in quella situazione ho capito quanto sia importante il sostegno di una persona competente. Questo mi ha spinto a seguire un tirocinio e sono diventata io stessa consulente de La Leche League International e lo sono rimasta per otto anni. In quel periodo ho dato consulenze telefoniche e organizzato incontri a tema sull’allattamento e al seno.
Negli anni sono stata vicina ad amiche e conoscenti durante il parto, sia in casa che in ospedale, sostenendole nel loro cammino di mamme.
Qualche anno fa ho scoperto che questo mio modo di essere aveva un nome: DOULA.
Ho scoperto un mondo fantastico intorno a questa figura, tanto che ho deciso di seguire il percorso per la certificazione MammaDoula in modo da poter offrire alle mamme servizi migliori e mirati.

Mi rende felice vedere le donne, a cui ho dato sostegno, sicure delle loro competenze materne e felici di raccontare come hanno superato con consapevolezza le difficoltà incontrate sul cammino.

Sono convinta che ogni donna conosca istintivamente il modo migliore per vivere al meglio la propria maternità, ma siamo confuse dalle mille informazioni fuorvianti intorno a noi.
Il mio intento primario è quello di aiutarle a trovare ognuna la propria personalità di mamma.

 

Certificazioni

  • 2013 corso di Paediatric Basic Life Support presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
  • Consulente Leche League

Altri servizi offerti

  • Disponibilità notturna al domicilio della neo madre o in ospedale dopo un cesareo

 

Residenza
Roma

Informazioni

  • Area di lavoro : Roma Sud e zona Monteverde
  • Qualifica : diplomata
  • Lingue : Italiano - Tedesco
  • Tel : 3396280329
  • E-mail : pantimi@gmail.com