seguici
newsletter

Olga Pasin

Chi sono

Olga Pasin

Sono una psicologa, libera professionista, mi occupo di sostegno psicologico agli adulti e di consulenze psicoeducative alla genitorialità.

Mi sono avvicinata alla figura della doula solo dopo la nascita di mia figlia; la mia esperienza di parto e puerperio è stata dolorosa, ho provato un forte senso di solitudine ed isolamento. Ecco perché quando ho conosciuto l’esistenza della doula me ne sono innamorata e ho deciso che mi sarei impegnata affinché altre donne non dovessero vivere la mia stessa esperienza. Diventare madre è una gioia immensa, è un cambiamento fisico ed emotivo, è un evento che trasforma sia la coppia che la famiglia. Ritengo che ogni donna abbia il diritto di vivere tutto questo al meglio, facendo quanto più è in armonia con il suo modo di essere. A seconda dei bisogni delle donne con cui lavoro posso stare loro accanto durante la gravidanza, il parto o il puerperio. La cosa per me importante è che ciascuna di loro possa esprimere se stessa, la propria forza, le proprie idee, senza sentirsi sola o sbagliata.

Sono consulente alla pari in allattamento secondo le indicazioni OMS/UNICEF e supporto le mamme nell’uso di marsupi e fasce; inoltre sono esperta di tecniche di rilassamento e Operatrice di Training Autogeno, che uso per aiutare le mamme a rilassarsi in gravidanza e durante il parto.

 

Informazioni

  • Area di lavoro : Torino e provincia
  • Qualifica : psicologa
  • Tel : 3275797979
  • E-mail : elisabetta.balia@gmail.com
  • Sito : http://olgapasin.it/