seguici
newsletter

Daniela Canzini

Chi sono

Daniela CanziniMi chiamo Daniela, e mi son “diplomata” Doula nel 2013.
Il mio percorso è fatto di occasioni circostanze incontri e tanta formazione, che mi ha accompagnata per mano alla mia grande passione: la nascita. Dopo aver fatto formazione interdisciplinare da appassionata che ha toccato il neurotraining, la kinesiologia, l’olistico nella visione del corpo e della malattia, ho fatto due master: le mie maternità con Giada maggio 2010 e Alice maggio 2013.
Proprio durante la mia seconda gravidanza è iniziata la mia formazione da Doula, prima con la scuola di EcoMondo Doula e poi con svariati momenti di arricchimento fatti di seminari convegni incontri cerchi assemblee, fino ad arrivare al Master in Arte del Maternage del Melograno che nel 2016 mi completa come Operatrice della Nascita e della Prima Infanzia della Scuola dei Mille Giorni del Melograno – Centro Informazione Maternità e Nascita. Ho incontrato l’antroposofia, la metamedicina, la pedagogia montessoriana, lo yoga dell’essenza del respiro. Sto frequentando il corso di perfezionamento dell’Università di Padova per educatrici pre e neonatali.
Ognuna di queste esperienze ha coltivato un’unica grande forma di presenza, l’ascolto.
Per me la nascita è un’occasione di esprimersi, autorizzarsi a essere. Mi piace facilitare le donne che incontro a sentirsi protagoniste dell’esperienza che vivono. Accolgo totalmente il tuo sentire, qualsiasi esso sia. Mi propongo come porto sicuro, svuota tasche, ancoraggio. Non do consigli né soluzioni, ma sono un’ottima compagna di ricerca, ovunque tu deciderai di voler approfondire, sarò con te.
Sono Peer Counselor in Allattamento, per affiancarti al meglio in come vorrai dedicarti al continuum di nutrizione e relazione tra parto e post-parto.
Mi trovi molto attiva su facebook come DaniDou. Lì rifletto chiacchiero condivido o accolgo richieste di consulenza. Di persona supporto le donne di Bologna e provincia. Ho una rete aggiornata di colleghi/e e professioniste/i della nascita, sanitari e non, con cui collaboro attivamente. Promuovo e sviluppo il progetto VOCI DI NASCITA per fare cultura della Nascita attraverso occasioni di formazione confronto scambio tra appassionati professionisti associazioni ed istituzioni.

 

Informazioni

  • Area di lavoro : Bologna e provincia
  • Qualifica : mammadoula
  • E-mail : unadouladanidou@gmail.com